Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
Diego Rivera - The flowers seller
Al Messico e alla mia amica Monique Camus
SAGGEZZA
Gli insonni
gli irrimediabilmente insonni
quelli cui neppure il tè
né la pastiglia
né il conto delle cento pecorelle
servono ad addormentarli,
io li invito a uscire in silenzio
sulla piazza per ammirare
come dormono le colombe
e dimostrare che siamo innocenti
saggi
perchè pensiamo
che per riposare
abbiamo secoli.
María Guerra
DI NAZANIN AMIRIAN Rebelión
En español
Tutto è pronto per un'aggressione militare di Israele, Stati Uniti e dei loro alleati contro l'Iran, dalle conseguenze letteralmente inimmaginabili.
Un "incidente" accenderà la miccia della guerra. Gli ultimi atteggiamenti propagandistici di Bush, soprattutto nel suo discorso sullo Stato dell'Unione, manifestano che il mandatario yankee abbia abbandonato il nemico Al Qaeda per convertire gli sciiti (cioè l'Iran) nel peggior nemico dell'intera umanità.
Per questo, oltre alle misure attuate nella regione con il fine di intraprendere la nuova follia bellica (come per esempio stimolare un'incipiente guerra civile in Libano, schierare i soldati della NATO in questo paese con lo scopo di destabilizzare Hezbollah in quanto alleato ... Continua a leggere...
Lettera consegnata al Presidente della Colombia Àlvaro Uribe tramite l’Ambasciata colombiana il 21 febbraio 2007 durante il Sit-In per chiedere la fine dell’impunità e il rispetto “del diritto di distinzione”della popolazione civile dagli attori armati.
Carta para el Presidente de Colombia Àlvaro Uribe que le ha sido entregada por medio de la Embajada colombiana el 21 de febrero 2007 en el curso d un Sit-In para pedir el fin de la impunidad y el respeto “del derecho de distinción” de la población civil en el conflicto armado.
Colombia Vive!
Rete Italiana di Solidarietà
con le Comunità di Pace Colombiane Onlus
Città di Narni,
Città per la Pace
(Provincia di Terni, Italia)
Al
Doctor
Alvaro Uribe Velez
Presidente Repubblica Colombia
Palacio de Nariño – Cra 8 n. 7-20
Bogotà
Fax. 00571-5662071
Asunto:
2° Aniversario de la Masacre del 21 de febereo de 2005 a Mulatos y Resbalosa Veradas CdP San José de Apartadò ( Urabà – Colombia) – Dos años de impunidad. ... Continua a leggere...
In Iran la nuova banconota da 50mila Rial, circa 4 Euro, celebra l'energia nucleare, in circolazione dal prossimo 12 Marzo.
Omero Ciai lascia il suo anticastrismo a Rafael Rojas su La Repubblica dell’8 marzo (Il corpo sofferente di Castro e le ferite aperte dei Cubani) e direttamente alle parole di George Bush con un’intervista rilasciata dal presidente degli Stati Uniti ai rappresentanti dei paesi latinoamericani che visiterà, dal titolo “Il dopo Castro? Lo decidano i cubani”…(che detto da George …) e si occupa di letteratura: “Da Ungaretti a Naipaul, così gli scrittori si odiano” in cui nel finale scatena il suo risentimento anticomunista (visto che non ha potuto con Castro) con Pablo Neruda e il partito comunista cileno.
Riporto testualmente:
“Los americanos somos hijos de Bolívar y Washington” dijo Bush en su discurso, asì que él se declaró hijo del Libertador, pero el Libertador que pensaba de Estados Unidos?
O sea que pensaba de sus hijos presuntos Simón Bolívar?
Resosi conto forse troppo tardi che mentre si trovava impegnato nelle sue guerre preventive il “patio trasero” (il cortile di casa) cambiava velocemente destinazione d’uso, George W. Bush viaggia in America Latina e precisamente in Colombia, Brasile, Uruguay, Messico e Guatemala dall’8 al 14 Marzo. Promettendo demagogicamente più democrazia e aiuti contro la povertà, in realtà cercherà di incrinare e minare il processo di integrazione latinoamericana.
Si tratta di uno sforzo diplomatico volto a confermare alleanze già collaudate con la Colombia, il Guatemala e il Messico e a tirare dalla sua parte in un ... Continua a leggere...
Foto La Jornada
In Brasile, dove Bush si è recato per definire gli accordi sulla produzione di combustibili alternativi al petrolio, imponenti misure di sicurezza hanno vigilato sulla sua incolumità.
Sono però state organizzate manifestazioni e proteste da parte dei movimenti sociali, contadini e operai contro la visita del “terrorista n. 1”. Il partito d’opposizione P-Sol (Partito del Socialismo e Libertà) ha bruciato un fantoccio con le sembianze di Bush davanti alla Sede del Congresso, accusando Lula di essere amico del “Signore della Guerra” e strumentalizzando... Continua a leggere...
Me pregunto porqué Alejandro Peña Esclusa, golpista venezolano, perteneciente a la secta antisemita y ultraderechista TFP que està involucrada con dos atentados al Papa Juan Pablo II (en Caracas en 1984 y en Fatima en 1982), vinculado a los grupos anticastristas de Estados Unidos financiados por la CIA, que està vinculado también a grupos de extrema derecha en Europa y en España, fundador del pequeño partido Fuerza Solidaria que llama al pueblo venezolano costantemente contra el presidente democraticamente electo Hugo Chávez, me pregunto... Continua a leggere...
|