Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
A Carlos Montemayor che ci accompagna a raccontare le voci delle lotte del popolo.
Il nostro riconoscimento per il suo impegno e per essersi convertito in parte della storia.
Carlos è storia che passa alla storia raccontando se stessa.
Per dare agli attivisti sociali la rilevanza di trasformarli in lettere in grido in voce perchè tutti li leggano e li ascoltino e con le sue parole scuotere la coscienza e costruire la lotta.
La storia scritta giorno dopo giorno in azione, in sforzo per contribuire a rendere la storia qualcosa di più del racconto ufficiale dell'interpretazione degli intellettuali organici.
Questa è la storia di Montemayor che oggi passa alla storia ed è il nostro presente.
Carlos Montemayor, il nostro ringraziamento per il tuo contributo alla causa dei diritti umani e le libertà fondamentali.
La mostra tristezza si unisce a quella dei tuoi familiari e amici, grazie per la tua presenza.
Liga Mexicana por la Defensa de los Derechos Humanos A.C. (Limeddh)
Asociación de Familiares de Detenidos Desaparecidos y Víctimas de Violaciones de Derechos Humanos en México (AFADEM FEDEFAM)
Fundación Diego Lucero A.C.
Centro de Derechos Humanos Coordinadora 28 de Mayo A.C.
Red Universitaria de Monitores de Derechos Humanos (RUMODH)
Asociación de Derechos Humanos del Estado de México (ADHEM)
A Carlos Montemayor quien nos acompaña a contar las voces de las luchas del pueblo.
Nuestro reconocimiento por su compromiso y por haberse convertido en parte de la historia.
Carlos es historia que pasa a la historia al contar la historia misma.
Por darle a los luchadores sociales la trascendencia de transformarlos en letras en grito en voz para que todos los lean, los escuchen y con sus letras sacudir la conciencia y construir la lucha.
La historia escrita día a día y en acción, en esfuerzo por contribuir a que la historia se algo más que el recuento oficial de la interpretación de los intelectuales orgánicos. Esta es la historia de Montemayor que hoy pasa a la historia y es nuestro presente.
Carlos Montemayor, nuestro agradecimiento por tu contribución a la causa de los derechos humanos, y las libertades fundamentales.
Nuestra tristeza se suma a tus familiares y amigos, gracias por tu presencia.
Liga Mexicana por la Defensa de los Derechos Humanos A.C. (Limeddh)
Asociación de Familiares de Detenidos Desaparecidos y Víctimas de Violaciones de Derechos Humanos en México (AFADEM FEDEFAM)
Fundación Diego Lucero A.C.
Centro de Derechos Humanos Coordinadora 28 de Mayo A.C.
Red Universitaria de Monitores de Derechos Humanos (RUMODH)
Asociación de Derechos Humanos del Estado de México (ADHEM)
Città del Messico. Il mio Google Reader, uno strumento come un altro, registra 99 articoli dedicati da organi di stampa di tutto il mondo alla caduta del Prodotto Interno Lordo in Venezuela nel 2009 e appena otto articoli alla caduta del Prodotto Interno Lordo in Messico.
Anche senza soffermarsi su toni e contenuti degli articoli è evidente che tanto allarme per l’economia venezuelana e così poco per quella messicana corrispondono a dati oggettivi.
Il Venezuela è molto più importante del Messico (ha ben 30 milioni di abitanti contro appena 100 del Messico ed è grande ben… la metà); è un’economia ben più importante (il Venezuela è intorno al 35° posto al mondo, il Messico appena 12°) e soprattutto la caduta del Venezuela è stata ben più rovinosa (il Venezuela ha perso ben il 3.3% dopo cinque anni di crescita impetuosa, mentre il Messico ha perso appena il 6.5%). E’ poi evidente che in Messico si viva meglio, che ci sia meno violenza eccetera eccetera…
Insomma c’è caduta e caduta e farsa e farsa. E’ evidente che sia in corso una nuova campagna di aggressione contro il Venezuela e di occultamento del disastro messicano (paese amico dell’Occidente e completamente succube) e una volta di più i media mainstream dovrebbero andarsi a nascondere.
Nessuna fotografia trovata.