\\ : Articolo : Stampa
Evo Morales a Roma
Di Annalisa (del 28/10/2007 @ 23:01:11, in Bolivia, linkato 1695 volte)

Roma 28/10/07 - Morales: "La rivoluzione di oggi è la rivoluzione di ieri."
"La rivoluzione di oggi è la rivoluzione di ieri. Una rivoluzione pacifica e democratica". Lo ha affermato Evo Morales, Presidente della Bolivia, durante il discorso alle comunità boliviane in Italia, in svolgimento nella sala della Protomoteca del Comune di Roma.
Aumento delle riserve di risorse naturali, crescita del PIL del paese, riforma del sistema pensionistico, ridistribuzione del reddito e creazione di un sistema bancario per lo sviluppo produttivo delle imprese locali. Questi i temi toccati da Morales in un discorso fiume alla comunità immigrata.
"La Bolivia è un paese che in meno di due anni ha aumentato la propria riserva di risorse naturali, raggiungendo il 4% annuo di crescita del paese".
In merito poi alle multinazionali che operano in Bolivia per l'estrazione di gas naturale, il Presidente Morales ha precisato: "Le imprese (straniere ndr) che investono in Bolivia e che danno adeguate garanzie economiche e per la popolazione, sono le benvenute. Chi opera solamente per i propri interessi, no".

Fonte: Andinamedia